Dove passi il 33% del tuo tempo?

Arredamento, Consulenza, materassi | 0 commenti

Il letto è l’arredo di casa più utilizzato; mediamente infatti ognuno trascorre circa 1/3 della propria vita a letto.
Durante questo tempo perdiamo fino a 500 grammi di liquidi e “rifiuti corporei” che inevitabilmente si depositano su fodera e imbottitura, causando allergie, asma e riniti.
Inoltre durante il sonno normalmente si registra una temperatura di 25° ed un tasso di umidità del 50-60%: questo è l’ambiente ideale nel quale proliferano gli acari che si nutrono delle cellule epiteliali.
Ecco perchè un materasso privo di fodere lavabili, dopo 6-8 anni risulta inadatto, dannoso e sporco.

L’EVOLUZIONE DEL MATERASSO
L’innovazione del materasso è un processo in continua evoluzione: 
Sistemi ad accoglienza progressiva, zone a portanza differenziata per garantire la corretta postura, materiali traspiranti di nuova generazione, tessuti lavabili a 90°, tutto prodotto nel rispetto dell’ambiente. Alcuni materassi sono anche presidio medico, questo significa che sono strumenti atti a prevenire o attenuare una malattia e per questi è anche possibile fruire della detrazione del 19% con prescrizione medica.

MATERASSI PER BAMBINI
Una vita sana si costruisce fin dall’infanzia, durante la quale il sonno è determinante ed indispensabile per lo sviluppo del bambino. Per questo i materassi e i guanciali per i più piccoli sono realizzati in materiali traspiranti, anallergici, ecologici, ergonomici, indeformabili, igienicamente sicuri, lavabili a 95° e inodore, perchè privi di resine, colle e additivi chimici.

GUANCIALI
Un cuscino corretto ci fa riposare meglio senza accusare nessun tipo di rigidità al risveglio. 
La scelta del cuscino corretto dipende dalla posizione che assumiamo durante il sonno, fattore del tutto naturale e incontrollabile. Sarà quindi il corretto guanciale ad assecondare le nostre esigenze e a farci riposare al meglio.

CERTIFICAZIONI
Tutti i prodotti che proponiamo sono certificati. Questo significa che diversi enti hanno assicurato che non ci sono sostanze nocive o dannose alla salute: quanto più un prodotto è a contatto con la pelle, tanto più severi sono i controlli ed i requisiti che deve soddisfare.
Certificazioni: HygCen, Lga, Reach, Oeko-Tex Standard 100.

Vogliamo assicurarci che un terzo della tua vita sia rilassante, per permetterti di godere al meglio dei restanti due terzi. 😉

Foto di Pexels da Pixabay
Prodotti di Manifattura Falomo

BENTORNATI

BUONE VACANZE

Anche noi ci prendiamo una piccola pausa: dal 10 al 24 agosto la nostra azienda rimarrà chiusa.
Vi aspettiamo, più riposati e carichi, dal 25 agosto.

In caso di urgenze o per prenotare un incontro potete scriverci a info@bassiarredamenti.it, vi risponderemo il prima possibile.

Auguriamo a tutti voi buone vacanze!

Il Team di Bassi Arredamenti

Contattaci