Dividere un ambiente con leggerezza: le librerie in centro stanza

Ambiente, Arredamento, Consulenza, Libreria, Servizi | 0 commenti

Dividere un ambiente con le librerie

Le case di oggi spesso sono caratterizzate da un ampio locale dove convivono cucina e zona giorno.

La voglia di condividere il tempo e lo spazio è una peculiarità meravigliosa delle famiglie di oggi.

Capita però la necessità di avere comunque un filtro tra gli ambienti, molto utile, ad esempio, quando arrivano degli ospiti. Un filtro che lasci intravedere l’ampiezza della stanza ma preservi l’intimità delimitando gli spazi.

Le librerie in centro stanza sono dei sistemi che, con la loro leggerezza visiva, assolvono alla perfezione a questo compito.

Le nostre proposte

Abbiamo selezionato, da diversi produttori, sei librerie.
Nel dividere un ambiente con le librerie, potremo avere risultati molto diversi.

Inoltre, buona parte degli articoli che vi presentiamo, possono essere tranquillamente usati anche a parete anziché in centro stanza.

Dividere un ambiente con le librerie, Zalf e Bassi Arredamenti

La libreria bifacciale Domino di Zalf ha grande potenziale contenitivo. Il gioco cromatico e grafico dei pieni e dei vuoti crea un emozionante e scenografico effetto ottico.

Dividere un ambiente con le librerie, Arredo3 e Bassi Arredamenti

La libreria Free di Arredo3 ha una leggerissima struttura in alluminio.  Si tratta di una libreria versatile che consente di alternare ripiani e contenitori. Trattandosi di un produttore di cucine, può risultare interessante utilizzare le stesse finiture della cucina, per creare un ambiente più armonico.

Dividere un ambiente con le librerie, Ferrimobili e Bassi Arredamenti

La libreria su misura presentata da Ferrimobili è una soluzione autoportante e passante, completamente personalizzabile. La sua struttura è composta da ante e vani a giorni bifacciali che consentono un accesso agevole e pratico da ogni direzione.

Dividere un ambiente con le librerie, Cattelan Italia e Bassi Arredamenti

Libreria Tokyo di Cattelan: assolutamente unica. Oltre a creare una divisione impercettibile, dona grande personalità all’ambiente.

Dividere un ambiente con le librerie, Cattelan italia e Bassi Arredamenti

Scenografica, versatile e funzionale, è la libreria modulare Airport che porta il segno creativo di Giorgio Cattelan. Autentica espressione del proprio stile, Airport è un sistema di arredo flessibile e personalizzabile a propria misura. 

La libreria Panto di Ozzio evoca il nome e la funzionalità dello strumento di appartenenza: il Pantografo. Noto utensile che permette di riprodurre forme in scala ridotta o ingrandita, l’esatto concept di questo elemento d’arredo. Panto, attraverso la combinazione di ripiani in cristallo di diversa profondità, è in grado di espandersi e restringersi mutando la sua forma e funzione. 

Per avere un progetto personalizzato, prendi un appuntamento. Trovi i nostri contatti qui.

Seguici sui nostri social: facebook, instagram